Riduzione dei microorganismi ad un livello che non comprometta la salute dell’utente o gli alimenti attraverso l’uso di agenti chimici e/o metodi fisici.
Eliminazione o soppressione di tutti i microorganismi presenti in un oggetto o sostanza
Temperatura, tempo e prodotti chimici vengono utilizzati in modo appropriato per ottenere le massime prestazioni nel processo di disinfezione
Tenendo conto del tipo di tessuto, si eseguono le apposite variazioni di temperatura, tempo e prodotti chimici.
Il grafico mostra come i risultati di disinfezione ottimali si verificano quando i tempi di lavaggio sono compresi tra 12 e 18 minuti e con temperature di 85°C (185°F) e 95°C (203°F).
Tempi di lavaggio brevi, quindi, riducono drasticamente i risultati ottimali di disinfezione.
Vantaggi di mantenere i processi di lavanderia in-house:
L’apparecchiatura dovrebbe incorporare un sistema remoto di registrazione dati, come , che monitora e verifica che i parametri di disinfezione vengano rispettati per ogni lotto di biancheria trattato.
Ogni macchina include l’iniezione automatica di prodotti chimici, eliminando così la necessità di aggiungere detergenti manualmente.
La lavanderia viene dimensionata in base alle tue specifiche esigenze di produttività.
Sistema Aqua Mixer: garantisce che la temperatura impostata si mantenga per tutto il tempo assegnato.
Garanzia di disinfezione: consente il controllo completo della temperatura dell’acqua per gradi.
Programmi di lavaggio: combina automaticamente detergenti e disinfettanti delicati sui tessuti, in grado di prolungare la vita utile di uniformi e DPI
Wet Cleaning: sistema che riduce al minimo la fuoriuscita di micro particelle di poliestere nell’acqua di scarico.
Controllo: un controllo facile da usare con fino a 99 programmi di lavaggio unici. Basta caricare, inserire un numero di programma e premere Start. (A seconda del modello).
Controllo: controllo altamente programmabile, che offre 10 programmi preimpostati e 40 programmi personalizzabili, offrendo agli operatori il controllo totale sulle variabili di asciugatura.
Sensore di temperatura programmabile all’ingresso e all’uscita del flusso d’aria: monitora continuamente le temperature e consente il controllo totale della velocità di raffreddamento. Previene i danni ai tessuti dovuti all’eccessiva asciugatura.
Sistema di controllo dell’umidità: impedisce ai capi di asciugarsi eccessivamente, eliminando eventuali errori dell’operatore, migliorando la produttività e prevenendo danni e restringimenti dei tessuti.
Programmi di asciugatura: utilizzati per l’asciugatura di capi lavati a umido, i programmi di asciugatura combinano basse temperature e controllo sul movimento del cestello per un’eccellente cura dei tessuti.
Controllo e verifica dei parametri di disinfezione.
Il software di gestione remota consente agli utenti di visualizzare tutti i cicli delle macchine Girbau, compresa la temperatura, il livello d’acqua e le fasi del ciclo.
Consente di creare i propri parametri di disinfezione per temperatura e tempo.
Verifica che ogni programma assegnato su ciascuna macchina venga completato. Se una condizione di disinfezione non è stata rispettata, l’operatore viene avvisato.
Verifica visivamente e rapidamente che tutti i cicli abbiano rispettato i parametri di disinfezione precedentemente stabiliti dall’utente.
Consente la tracciabilità dei processi. Monitora ogni aspetto di un ciclo e consente inoltre di visualizzare i dettagli del ciclo dell’asciugatrice.
Per garantire una corretta disinfezione durante il lavaggio, Girbau ha sviluppato una soluzione di disinfezione integrata nel software di gestione remota, Sapphire.
Ciò consente agli operatori di controllare e verificare che tutti i parametri di disinfezione vengano rispettati, nonché di visualizzare alcuni dati tra cui temperatura dell'acqua, tempo o fasi del ciclo.
Al contempo gli utenti possono ottimizzare le risorse e i risultati di lavaggio creando condizioni di disinfezione che utilizzano temperature minime e tempi di esposizione massimi.
Infine, è facile determinare se la configurazione del programma è conforme alle condizioni e ai parametri di disinfezione preimpostati all’interno del software stesso.